Si raccomanda di fare attenzione a quanto descritto. Tutti i nostri prodotti sono da considerarsi iva compresa. Per qualsiasi informazione contatta il n. 030 9131104.
Condizioni di Vendita
Emanuela Bomboniere – info@emanuelabomboniere.it | P.IVA/C.F. IT00257500983
Il contratto stipulato tra Emanuela Bomboniere ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Emanuela Bomboniere. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Emanuela Bomboniere s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un cosumatore, la competenza territoriale è quella del foro di Brescia.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Emanuela Bomboniere – Via Repubblica, 22 – 25017 Lonato del Garda (BS) o all’indirizzo e-mail info@emanuelabomboniere.it
Modalità Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Emanuela Bomboniere al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo (URL) https://www.emanuelabomboniere.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Emanuela Bomboniere mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il riepilogo dell’ordine effettuato, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Emanuela Bomboniere. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Emanuela Bomboniere garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità Pagamento
Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento dell’importo dovuto, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Emanuela Bomboniere che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Intestazione bonifico:
Emanuela Bomboniere di Bodei Matteo
Iban: IT 46 A 02008 54660 000106626859
BIC/SWIFT: UNCRITM1P92
Causale:
Il numero di riferimento dell’ordine
La data di effettuazione dell’ordine
Nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
Carte di credito
La carta di credito è oggi sicuramente il metodo di pagamento online tra i più utilizzati, che garantisce praticità e sicurezza allo stesso tempo. è sufficiente inserire solo i dati e confermare. Questo sistema di pagamento è anche rapido perché riceveremo immediatamente l’accredito e provvederemo in tempo reale alla preparazione degli articoli acquistati.
Paypal
per questo metodo di pagamento riceveremo immediatamente l’accredito e provvederemo in tempo reale alla preparazione degli articoli acquistati.
Spedizione e Consegna
Costo Spedizione
Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Spedizione Standard costo 9€
Tempistiche
Per la spedizione STANDARD con corriere espresso i tempi sono di 1/2 giorni per la preparazione della merce e una volta che il pacco è nelle mani del corriere occorrono altri 2/3 giorni lavorativi per la consegna.
Per ordini “SPECIALI” che prevedono quantitativi elevati o preparazioni manuali come dipinto a mano o confezionamento del prodotto, i tempi di preparazione possono subire variazioni e verranno comunicati via mail o telefonicamente nel minor tempo possibile, per maggiori informazioni a riguardo contattateci prima di effettuare l’ordine al numero di telefono
030 9131104 o via mail a info@emanuelabomboniere.it
Attenzione: con tipologia di pagamento tramite Bonifico Bancario, la merce sarà data in carico al corriere solo al ricevimento del bonifico.
Responsabilità
Nessuna responsabilità può essere imputata a Emanuela Bomboniere in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 1 giorno dalla avvenuta consegna, inviandoci una segnalazione alla nostra mail info@emanuelabomboniere.it allegando foto dimostative.
MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE NON DANNEGGIATA:
In caso di consegna merce senza danni esteriormente visibili parziali e/o totali, il cliente è tenuto a ritirare la merce sempre ed esclusivamente apponendo la propria FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO.
Il cliente è tenuto controllare l’integrità della merce e comunicarci, entro un massimo di 1 giorno dal ricevimento della stessa, l’eventuale danno subito dalla merce inviando una mail a info@emanuelabomboniere.it allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLO”.
MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE DANNEGGIATA:
In caso di consegna merce con danno parziale e/o totale, il cliente è tenuto a comunicarci, entro un massimo di 1 giorno dal ricevimento della stessa, il danno subito dalla merce inviando una mail a info@emanuelabomboniere.it allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLO” al corriere al momento della consegna, INDICANDO CON ESATTEZZA LA TIPOLOGIA DEL DANNO.
Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo, specificando l’entità del danno, il Cliente è tenuto a RIFIUTARE LA MERCE.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, verrà rimbosato l’intero importo versato trattenendo le spese di giacenza e di spedizione sostenute da Emanuela Bomboniere.
Diritto di Recesso
Ai sensi del decreto legislativo n.185/99, al consumatore spetta il diritto di recesso dal contratto senza penalizzazione e senza dover dare alcuna spiegazione. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. Il cliente deve provvedere a proprie spese alla spedizione della merce, nei suoi imballi originali ed eventuali accessori e scontrino fiscale.
Non appena ricevuta la merce presso la nostra sede, sarà nostra cura effettuare il rimborso del costo della Merce al cliente nel più breve tempo possibile, entro i termini di legge.
Ai sensi dello stesso dlgs 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i Prodotti con confezionamento personalizzato e Costi di Spedizione.
Come procedere
Hai effettuato un ordine sbagliato? Contattaci entro massimo 24h inserendo il numero identificativo dell’ordine, se non è ancora stato preparato per la spedizione il nostro staff provvederà ad annullare l’ordine e ad effettuare un rimborso dell’importo tramite riaccredito PayPal o Bonifico Bancario, eventuali costi resteranno a carico del cliente.
Se la merce ricevuta non è conforme alla descrizione in base all’ordine effettuato, o presenta danni evidenti, contattateci via mail o telefonicamente e il nostro staff troverà la soluzione migliore per risolvere l’inconveniente.